I MACCHINARI MASTERIX CONQUISTANO LA TURCHIA

Una nuova esperienza da ricordare per lo staff di Masterix Srl.

Dal 10 al 13 marzo la nostra azienda ha preso parte alla 42° edizione dell’Istanbul Jewelry Show, tra le più importanti manifestazioni del settore orafo per i mercati di Africa, Medio Oriente ed Est Europa, in scena all’Expo Center della metropoli turca.

L’evento, sviluppato in un’area espositiva di 60.000 metri quadrati suddivisi in 6 padiglioni, ha portato i nostri macchinari a stretto contatto con oltre 35.000 visitatori professionali accorsi nei quattro giorni di manifestazione. Grande è stata la curiosità suscitata dai nostri macchinari della linea MASTERINJECT, tra cui l'iniettore di cera automatico MI-03, il cui funzionamento ha saputo catturare l’attenzione del folto pubblico presente in fiera.

Questa trasferta è stata inoltre una perfetta occasione per allacciare nuovi rapporti commerciali e contatti sia con il mercato europeo, sia con il vicino Medio Oriente. Quest’ultima area rappresenta oggi un canale privilegiato per i prodotti e gli strumenti orafi del territorio aretino: nel 2015 si è registrato un export di 126 milioni di euro in Turchia e di addirittura 747 milioni negli Emirati Arabi.

Dunque, un bilancio più che positivo per Masterix in attesa di affrontare nuovi impegni internazionali dei quali vi forniremo maggiori dettagli nei prossimi giorni all’interno della nostra sezione News.