La Tecnologia Masterix

Masterix è un’azienda proiettata nel futuro.

Se pensiamo alla storia della nostra azienda, ci rendiamo conto di come l’innovazione e la ricerca di tecnologie e sistemi automatici sempre migliori abbiano avuto un ruolo fondamentale nella nostra crescita.

Siamo cercati ed i nostri prodotti vengono scelti per questo motivo : progettiamo macchinari funzionali utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, pensando ai nostri clienti.

La produzione industriale ha ritmi incalzanti. Le grandi marche che ci hanno scelto producono migliaia di pezzi all’ora. Per queste aziende ci deve essere una sostanziale omogeneità tra qualità e quantità della produzione. Hanno quindi bisogno di tanti pezzi dalla qualità eccellente.

centraggio stampi automatico icon masterix2

 AUTOSTART

Per rispondere a queste esigenze, Masterix ha progettato il sistema Autostart, che è diventato da subito una delle più interessanti innovazioni nel mondo degli iniettori a cera – ad oggi un’esclusiva Masterix – in grado di semplificare notevolmente il lavoro dell’operatore, velocizzando la produzione.

Il sistema Auto-Start, disponibile per le serie MJ (MJ-01 e MJ-02) con la pinza C13, permette di risparmiare fino a 3 secondi per ciclo di iniezione.

Un iniettore manuale è in grado di produrre 240 pezzi all’ora, per un totale di 1920 pezzi al giorno.
Un iniettore con il sistema Auto-Start produce 300 pezzi all’ora, per un totale di 2400 pezzi al giorno.

Il sistema Auto-Start consente di eliminare gli scarti ed incrementare la produzione, riducendo l’errore dell’operatore. Dotato di un sensore di protezione mani integrato, Auto-Start ha un lettore RFID R/W incluso.

centraggio stampi automatico icon masterix2

INTERCAMBIABILITÀ DELLE PINZE

Un’altra caratteristica che rende unica la nostra tecnologia è il sistema di intercambiabilità delle pinze.
Questa funzione porta all’iniettore delle caratteristiche uniche : Si può passare in un solo gesto dall’alta gioielleria alla bigiotteria.

Le pinze intercambiabili assicurano caratteristiche uniche.

  • Pinza laterale per una miglior visibilità
  • Sistema autocentrante in orizzontale ed in verticale
  • Presenza di un perno regolabile
  • Presenza di spessori rimovibili
  • Facile regolazione di tutti i parametri

MANAGEMENT E CONNETTIVITÀ

Tutti gli iniettori sono dotati di connessione Ethernet con (WIFI) tramite router per il collegamento da PC, Tablet o Smartphone così da acquisire e trasferire i dati delle macchine. Rispettando le direttive dell’industria 4.0.

Le macchine possono inoltre essere controllate da remoto tramite connessione Internet. Questo permette di controllare sia la macchina che i relativi parametri, assicurando di poter intervenire con azioni correttive in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo.

Tutti gli iniettori sono progettati a blocchi meccanici e penumatici indipendenti, per assicurare un’assistenza e una manutenzione facile e veloce intervenendo su singoli gruppi.

Masterix utilizza le migliori tecnologie per assistere ed aiutare i suoi clienti a raggiungere risultati sempre migliori

TANK

Il nostro serbatoio ha un controllo del vuoto grazie all’utilizzo di una pompa ad alte prestazioni che permette di eliminare tutta l’aria e l’umidità della cera fusa impedendo la formazione di micro-bolle.

Realizzato in alluminio, isolato termicamente dall’ambiente esterno, mantiene la temperatura uniforme e permette lo scioglimento omogeneo della cera.

Ha una capacità di 4,5 Kg

25 CM3 SYRINGE INJECTION SYSTEM

Il nuovo sistema d’iniezione a pistone con controllo continuo retroazionato è in grado di garantire:

  • Eliminazione degli scarti
  • Assenza di accoppiatura
  • Ripetibilità e precisione assoluta dei modelli
  • Costanza di peso tra un’iniezione ed un’altra.

VUOTO

Alto vuoto realizzato tramite pompa ad alte prestazioni, direttamente nello stampo , che consente di rimuovere tutta l’aria presente al suo interno, eliminando la presenza di bolle e micro-bolle nelle cere prodotte e consentendo l’esatta copia del modello.

Il vuoto è misurato elettronicamente e controllato in automatico, e se non raggiunto il 100% l’iniezione non viene effettuata; così facendo, l’operatore ottiene solo modelli perfettamente riusciti, eliminando la produzione di scarti

PINZA LATERALE

Pinza laterale per una maggior sicurezza e una miglior visibilità.
Intercambiabile : possibile sostituire le pinze di dimensioni diverse.
Autocentrante : possibile lavorare sia in orizzontale che in verticale senza l’utilizzo di spessori.

TECNOLOGIA RFID

Lettore e scrittore che permette il salvataggio di tutti i parametri di lavoro (programmi), nei TAG RFID (microchip) che possono essere posizionati tramite adesivo sulla superficie dello stampo o vulcanizzati all’interno degli stampi. Questa tecnologia permette una totale ripetibilità delle cere e facilita notevolmente il lavoro dell’operatore.

SCHERMO TOUCH

Touch Screen a colori 7” di tipo industriale per la postazione lavorativa con comunicazione via cavo, affidabile e duraturo per un continuo utilizzo.

CONNESSIONE

Tutti i modelli sono disponibili con connessione Ethernet per l’acquisizione di dati e il supporto da remoto, disponibile via internet per un servizio migliore e veloce garantito in ogni parte del mondo.

COPERTURA

La copertura della macchina è in acciaio inox per una lunga durata nel tempo, caratterizzata da una cover frontale della pinza a specchio, per una miglior visibilità del foro dell’ugello nello stampo.

EMERGENZA

Pulsante di emergenza per ripristinare le condizioni di sicurezza. Apertura immediata nella posizione di riposo della pinza, arresto del ciclo della macchina e interruzione dell’alimentazione elettrica.

RISPARMIO ENERGETICO

AUTO POWER-ON/OFF mode: permette di impostare dal touch screen l’orario e il giorno di accensione e di spegnimento dell’iniettore.
Modalità STAND BY : Dopo alcuni minuti di inattività i componenti elettronici si spengono, risparmiando energia ed estendendo la durata della vita degli stessi componenti.

POMPA

Pompa ad alto vuoto e ad alte prestazioni che permette di rimuovere l’aria dal serbatoio e l’umidità dalla cera fusa; elimina tutta l’aria dallo stampo evitando la formazione di micro bolle.