News
Iniettori cera automatici

News / MI-03, un iniettore automatico ad altissime prestazioni!

MI-03, un iniettore automatico ad altissime prestazioni!

Da sempre specializzata nei vari settori dell’automazione industriale, dell’elettronica e dello sviluppo software, Masterix  realizza macchinari in grado di ottimizzare al massimo livello i cicli produttivi.

Il nostro iniettore automatico MI-03 (Link Video), rivolto alle aziende del settore orafo, è certamente un esempio concreto di tecnologia d’avanguardia volta a perfezionare le fasi di realizzazione del prodotto.

Masterix Srl è infatti la prima azienda nel mondo ad aver realizzato e brevettato (Link) un iniettore a ciclo continuo completamente automatico, con iniezione della cera, carico, scarico e raffreddamento degli stampi. Un macchinario semplicissimo da usare che faciliterà l’utente aumentando la produzione a 400 pezzi all'ora e garantendo un sensibile abbattimento dei costi di produzione e sprechi.

Tra le caratteristiche che contraddistinguono questo macchinario:

- la possibilità di utilizzo da parte di due operatori contemporaneamente, anche non esperti;

- un touch-screen grafico a colori da 4,3” tramite cui impostare i parametri della macchina;

- tecnologia RFID integrata nel macchinario, in grado di riconoscere e leggere in automatico i parametri salvati nel microchip, presente negli stampi;

- il nuovo sistema di iniezione, con pistone e controllo retro azionato della pressione, offre ripetibilità e precisione assolute, garantendo un peso costante per tutti i modelli in cera realizzati, ed eliminazione degli scarti.

- il resistente serbatoio in alluminio, isolato per una fusione omogenea e una temperatura uniforme, e sottovuoto consente di rimuovere tutta l’umidità e l’aria dalla cera. La speciale copertura in acciaio inox, inoltre, garantirà elevata resistenza e durata nel tempo.

-la cera riproduce copie perfette degli stampi senza bolle o micro-bolle, grazie all'alto vuoto che elimina l'aria all'interno dello stampo e consente di copiare fedelmente il modello.

Una volta avviato il processo di produzione, come è possibile osservare nel video in allegato, l’operatore dovrà semplicemente estrarre la cera dallo stampo e di volta in volta impilare nuovamente gli stampi vuoti nell’area dedicata (caricatore stampi), dove la macchina in modo completamente automatico continuerà a caricare, iniettare e  infine raffreddare la cera.

Una tecnologia di assoluta qualità, garantita dall’impiego di materiali 100% Made in Italy, che porterà alla vostra azienda semplicità, precisione ed elevata affidabilità nel tempo.

Per maggiori informazioni sull'iniettore MI-03 e sugli altri prodotti Masterix, consulta la brochure disponibile sul nostro sito (Sito Web) oppure invia una mail a masterix@masterix.it!

VIDEO
Masterix S.r.l.


P.IVA 02128530512
   Cap. Sociale: € 18.000 i.v.
   REA: AR - 163832
Tel. +39 0575 368335

Email: masterix@masterix.it
   Email PEC: masterix@arubapec.it
Sede legale
   Loc. Pratantico 94/H
   52100 Arezzo - Italia

Sede operativa
   Via Galvani 59/61
   52100 Arezzo - Italia